IL TEAM

Ruby

Con la sua gioia, energia e l’amore per la natura Ruby ama la vita e cerca di viverla nella sua pienezza e profondità. Cresciuta ad Ananda e avendo partecipato a molti programmi per giovani, scout camps e settimane delle famiglie tocca a è lei ora a trasmetterne il loro spirito! Da ormai 4 anni vive nello stile di vita yogico ad Ananda Assisi.

Da sempre organizza ed aiuta nei programmi per giovani: in Germania, suo paese d’origine, durante l’adolescenza allenava squadre di giovani nella società dove giocava, seguiva studenti in matematica e biologia, ha realizzato progetti sociali durante il liceo e all’università,… Semplicemente ama aiutare le persone ad esprimere il loro più alto Sé e trovare la felicità dentro!

Dopo aver studiato Scienze dell’Alimentazione e Sostenibilità e dopo aver viaggiato il mondo dalla Nuova Zelanda, all’India, all’Europa è rimasta incantata dallo stile di vita di Yogananda “Vita semplice dagli alti ideali” e finalmente è arrivata alla sua vera casa ad Ananda Assisi. Ora sta facendo la formazione di Ananda Yoga e realizza i programmi per giovani ad Ananda dal 2014, “perché la gioia di condividere quello che ami fare è semplicemente infinita”.

Nel suo tempo libero la puoi trovare a camminare tra gli alberi, stendere il suo tappetino di yoga, correre in giro con la sua macchina fotografica o cantare con l’armonium attorno al fuoco.

Il suo motto?
“Vivi ogni momento pienamente e il futuro si plasmerà da sé”

L’asana che la rappresenta?
Trikonasana, la posizione del triangolo: “Energia e gioia fluiscono nelle cellule del mio corpo, la gioia discende su di me”

 

Rachel

Rachel è una leader ad alta energia, visionaria e magnetica con un’ampia esperienza nel dirigere programmi per giovani, creare comunità, sviluppare e manifestare progetti creativi di ogni tipo. Nel 2008 ha ideato e co-fondato il programma estivo “Living with Spirit” ad Ananda nella California del Nord, che è diventato un movimento di giovani ad Ananda.

In Hawaii era assistente dei programmi educativi presso il retreat center Polestar Gardens sulla Grande Isola delle Hawaii, dove ha anche organizzato e co-guidato i programmi per giovani, “Adventures in Spirit” per due anni. Cinque anni fa ha guidato il primissimo “Living with Spirit” in Europa. Rachel ora lavora per una compagnia americana di viaggi che propone tour guidate in bicicletta in Italia e alle Hawaii, sempre imparando come lavorare al meglio con le persone.

Trascorre il suo tempo libero avventurandosi nella natura, andando in bicicletta, facendo escursioni, arrampicando, facendo yoga, e ama lavorare con persone appassionate ed ispirate di tutte le età e sentieri.

Giulia

Giulia è una sognatrice a cui piace rendere i suoi sogni realtà. Le piace porsi obiettivi più grandi di lei e provare a raggiungerli. Giulia ama: la natura dove trova ispirazione e coraggio ed affidarsi al flusso della vita.

Dopo aver studiato architettura è letteralmente arrivata camminando ad Ananda dove ha ritrovato se stessa. L’Ananda Yoga e la meditazione sono diventati la sua dipendenza perché ne ha sperimentato l’effetto trasformante.

Attualmente Giulia studia Ananda Yoga e Shiatsu condividendo con gli altri il suo percorso di crescita. Attualmente insegna yoga, lavora nel management di un centro olistico, offre trattamenti Shiatsu e organizza attività per i giovani come Living with Spirit, Kirtan ed altri eventi diffondendo il suo entusiasmo e accogliendo le nuove opportunità.

Il suo motto?
Si alla vita! Sono pronto ad accogliere ogni opportunità di ulteriore crescita.

L’asana che la rappresenta?
Chakrasana: “Sono sveglio energico entusiasta!”

Benno

Traduzioni e Musica

Benno aveva 3 anni quando ha iniziato a venire ad Ananda, e durante tutti questi anni ha partecipato a molti programmi: settimane delle famiglie, scout camps e Living with Spirit, esperienze che lo hanno reso un perfetto aiutante! Soprattutto perché si è appena laureato all’Università di Mainz in Germania, con una laurea in Traduzione, Cultura e Lingue straniere, naturalmente con specialistica in Italiano! 😉

Oltre alle sue capacità da traduttore Benno ha molte passioni e talenti da condividere nei Living with Spirit: ama incidere il legno e fare fuochi, suonare la chitarra e cantare ed è un vero scout grazie alla conoscenza di tecniche di sopravvivenza e l’amore per la natura.

Benno è molto presente, gentile e adorabile e prova sempre a dare il suo meglio alle persone per farle sentire a loro agio, alle volte può sembrare timido ma quando lo conosci può parlare come una cascata!

Living with Spirit 
“Be the Change”

DAL 29/07/2018 AL 05/08/2018

Ti senti pronto a cambiare te stesso? Ad andare nel profondo e connetterti con il tuo vero Sé? Allora sei nel posto giusto!

Living with Spirit
H
alloween

DAL 31/10/2018 AL 04/11/2018

Nel passaggio dal buio alla luce quali maschere lasci andare? Quali parti vuoi trasformare? Vieni a vivere un’esperienza magica!

LEGGI DI PIÙ

Living with Spirit
C
apodanno

DAL 29/01/2018 AL 01/01/2019

Ti stai chiedendo cosa fare a capodanno? Stai cercando qualcosa di più significativo? „Shine your Light“ è il capodanno che tutti noi desideriamo!